Prodotti

  Di cosa sono fatti i tuoi serramenti ?

Serramenti in Alluminio taglio termico

L’alluminio è un materiale molto leggero e robusto. Resiste benissimo agli attacchi degli agenti atmosferici. I serramenti in alluminio sono molto semplici da pulire e non richiedono una particolare manutenzione nel corso del tempo. Un'altro vantaggio dell'alluminio è la sua facilità di lavorazione e modellazione, oltre che un'ampissima gamma di colori disponibili. I tagli termici sono progettati per garantire un elevato comfort acustico e termico, risparmio energetico e durata nel tempo.

           
Alluminio Legno

I serramenti in Alluminio Legno sono formate da un doppio strato di materiale: l’interno della finestra è in Legno, mntre il rivestimento protettivo esterno è in alluminio. Si ha la possibilità di personalizzare completamente il colore del rivestimento esterno, pur mantenendo all'interno l'eleganza e il calore di un infisso in legno.

Nei serramenti in Alluminio Legno, è possibile utilizzare essenze di pregio, questo perché, essendo il legno all’interno del serramento, non è sottoposto alle intemperie degli agenti atmosferici.

I materiali per connettere tra di loro l'alluminio e il legno assorbono le dilatazioni termiche dei due materiali, ed impediscono alla condensa di formarsi.

Oltre questo, creano una barriera a taglio termico aggiungendo un ottimo isolamento acustico oltre che termico. La soluzione Alluminio Legno è particolarmente indicata per ristrutturazioni nei centri storici delle città. Infatti i materiali che vengono utilizzati sono ottimali in termini di design e di prestazioni termico-meccaniche rispettando le normative che regolano l’efficienza energetica.

     
Grate a scomparsa anti effrazione (Classe 4)

  
Realizziamo grate di sicurezza sia fisse che a scomparsa, per garantire un elevato livello di sicurezza all'interno dell'abitazione, senza però tralasciare l'aspetto estetico, rispettando la linea dell'edificio su cui vengono installate. La certificazione di sicurezza di CLASSE4 consta di una serie di test di effrazione elencati dalla normativa UNI 1627:2011 eseguiti dall'ente certificatore. La norma indica i requisiti di classificazione in base a test di resistenza all’effrazione condotti su porte, finestre, inferriate e persiane. Per la CLASSE4 è previsto che lo scassinatore esperto, oltre a poter usare tutti gli strumenti manuali (tubi, cacciaviti, seghetti a mano ecc), si serve di martelli, accette, scalpelli e trapani portatili a batterie. Può correre un rischio più elevato di essere scoperto.

     
Facciate Continue

La facciata continua è una particolare tipologia di involucro leggero continuo che garantisce tutte le funzioni normali di una parete esterna. Una tale parete è progettata per resistere all'infiltrazione dell'aria e dell'acqua, alle forze del vento e a quelle sismiche. In particolari casi possono essere progettate per resistere al fuoco (protezione antincendio) o per resistere a colpi esplosi da armi da fuoco (antiproiettile).

Con le facciate continue è possibile ottenere edifici più sani e naturali e creare ambienti di alta qualità entro una logica di risparmio di risorse sia materiali che energetiche attraverso una maggior accortezza in fase progettuale nella scelta dell'impiantistica, dei materiali e delle modalità costruttive eco-compatibili.

           

I nostri partners