Domande Frequenti

  Frequently Asked Questions

CERCA
la domanda a cui vuoi avere risposta nell'elenco che segue.
CLICCA
sul tasto + per visualizzare una risposta sintetica alla tua domanda.
CONTATTACI
per fare altre domande oppure per avere approfondimenti.

Domande Generali

In quali regioni d’Italia operate?
Non abbiamo limiti geografici, nel corso della nostra storia abbiamo raggiunto clienti in ogni luogo della penisola, comprese le isole.
Come posso fare un preventivo?
Tramite il nostro sito, puoi contattarci per fissare un appuntamento in sede e fare un preventivo gratuito. Oppure puoi scriverci via email damdoci alcuni dettagli (come misure o fotografie del lavoro da svolgere) e saremo noi a contattarti.
Posso ordinare una singola finestra?
La nostra officina può soddisfare i grandi ordini, come quelli di un singolo elemento.
Sostituendo i vecchi infissi con i nuovi, saranno necessari lavori di muratura?
No, sarà cura dei nostri tecnici mantenere le strutture esistenti, con il minimo impatto.
Con le Vostre finestre posso fruire della detrazione del 55 %?
Sì, i nostri serramenti rientrano in quelli previsti dall'attuale normativa di legge.
Trasmittanza termica: Che significa?
Si tratta del calore che attraverso la superficie dell’infisso viene disperso all’esterno. L'energia si trasferisce dall'ambiente a temperatura maggiore verso quello a temperatura inferiore, quindi dall’interno verso l’esterno. E’ fondamentale che gli infissi abbiano un basso grado di trasmittanza per essere efficienti.
Tempi di attesa per un preventivo?
Generalmente 1 o 2 giorni lavorativi sono sufficienti ad eseguire un preventivo, tranne che per lavori più particolari in cui bisogna discutere dei dettagli con il cliente.
Risparmiare energia in casa: come si fa?
Avere infissi con un elevato grado di isolamento termico significa risparmio energetico. Le finestre sono dei ponti termici, ovvero delle superfici di dispersione del calore verso l’esterno. Con il giusto infisso, è possibile mantenere un alto grado di isolamento dell’abitazione, e quindi risparmiare sui consumi per il riscaldamento\raffrescamento.
Con il passare del tempo le finestre si possono danneggiare?
Gli infissi in alluminio vengono trattati in modo da garantire una lunga durata nel tempo e resistere agli agenti atmosferici, per avere una ottima resa sia estetica che funzionale.
Che cos'è il taglio termico ?
I serramenti a "taglio termico", possiedono un profilo plastico interno che garantisce l'isolamento e diminuisce la condensa sulla superficie interna del serramento.

Materiale e Realizzazione

Perché devo scegliere l’alluminio come materiale?
Si tratta di un materiale con un alto grado di resistenza agli agenti atmosferici. Offre buone prestazioni energetiche ed è un materiale solido e resistente. Oltre a queste caratteriistiche, si aggiunge una grande facilità di lavorazione e manipolazione (si pensi sia alle forme che al colore).
Perché devo scegliere il PVC come materiale?
I serramenti in PVC offrono un buon isolamento termico, pesano poco ed hanno prezzi contenuti.
Che tipo di vetro viene utilizzato per gli infissi ?
Si tratta di una scelta del cliente, in funzione delle caratteristiche termiche ed acustiche desiderate, oltre che al budget di spesa.
Vetri basso-emissivi
I vetri basso emissivi sono vetri ricoperti di ossido metallico, che serve a migliorare le prestazioni di isolamento termico senza inficiare la luminosità. Il rivestimento riflette il calore verso l’interno della stanza e permette alla luce e al sole di filtrare nell’ambiente.
Vetri fonoassorbenti
Il vetro fonoassorbente è composto da particolari pellicole insonorizzanti che consente di attutire e ridurre il rumore esterno (si pensi al traffico cittadino) senza inficiare la luminosità.
Porte rototraslanti
In genere queste porte vengono montate laddove c’è bisogno di pianificare al massimo l’organizzazione di un piccolo ambiente della casa, come l’angolo cottura o il bagno.
Porte a libro
Se lo spazio è particolarmente ridotto, si possono montare le porte a libro che riducono l’ingombro ma lasciano inalterato il gusto estetico. Rappresentano la scelta migliore per salvare anche pochi centimetri di spazio.
Porte filo muro, a spingere o a tirare
Sono porte che rispetto a quelle tradizionali non prevedono stipidi, coprifili e cornici. Dall’impatto minimale, danno un’idea di continuità tra la porta e la parete in cui sono inserite.
Porte scorrevoli, interne ed esterne
E' la scelta ideale per chi vuole salvare al massimo lo spazio disponibile e ridurre l’ingombro della porta durante l’apertura.
Porte a battente
Sono le classiche porte montate in molte abitazioni o uffici. Rappresentano una soluzione vantaggiosa e si possono montare sia con le cerniere a vista che a scomparsa.

LA TUA DOMANDA NON E' SULLA LISTA ?

Per qualsiasi domanda, dubbio o curiosità, non esitare a contattarci. Puoi telefonarci in sede, oppure scrivere una email con la tua domanda. Usa il metodo che ti è più comodo. Riceverai risposta in brevissimo tempo. Vai alla pagina Contattaci per avere tutti i riferimenti.